Il Consorzio “SERICUS” si vede impegnato anche nella ricerca, riscoperta e promozione artistica e culturale del territorio del basso Friuli.
Gli Operatori Volontari, impegnati nell’anno di Servizio Civile Universale 2021/2022, hanno realizzato, durante la loro permanenza, il progetto dal titolo “Artisti e artigiani di ieri, oggi e domani per una nuova cultura glocal FVG”.
Per divulgare e promuovere l’arte e l’artigianato artistico (tradizionale e nuovo) del territorio del basso Friuli, hanno ideato questo spazio virtuale il cui scopo è proprio di dare visibilità a tutte queste attività e soprattutto per non dimenticare sia quelle realtà che ci riportano al passato sia quelle che ci proiettano nel futuro.
In questa pagina inoltre potete consultare i post informativi di ciascun artista e artigiano che ha partecipato al progetto, trovare i collegamenti utili alle loro videointerviste, alle pagine web, ai social e i contatti utili per coloro che fossero interessati ad approfondire la conoscenza delle loro opere.
Di seguito le schede degli artisti e artigiani.